Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.

Sei dentro o sei fuori?

Sei dentro o sei fuori?

Sei dentro o sei fuori?

Con l’acquisto dei nostri prodotti contribuirai a favorire la formazione professionale e l’impiego di persone svantaggiate con problemi di giustizia.

Quest’anno per i tuoi regali di Natale scegli una soluzione unica e di qualità.
Consorzio Viale dei Mille seleziona tutto il meglio dell’economica carceraria, prodotti interamente lavorati a mano e provenienti da materie prime accuratamente scelte.

Le Christmas Box contengono una selezione delle eccellenze gastronomiche realizzate all’interno di alcune tra le più dinamiche carceri italiane.
Dal pluripremiato panettone Giotto alle tante specialità regionali: i taralli pugliesi, il caffé napoletano, i vini e le mele valtellinesi, i biscotti piemontesi e valdostani, le conserve lombarde, la pasta di grano duro, le mandorle e i torroni di Sicilia, e tanto altro.

Regali solidali che non dimenticano la qualità, l’attenzione al dettaglio e alla produzione artigianale e che rendono il classico omaggio aziendale un’idea originale, buona e che non passa inosservata.

I prodotti dell’economia carceraria, oltre ad essere un’ottima alternativa al classico regalo di Natale aziendale, raccontano storie di reintegrazione, dando voce alle tante e belle realtà che lavorano negli istituiti di pena Italiani, per permettere alla cittadinanza di conoscere questo grande potenziale.

Diversi studi, infatti,  hanno dimostrato l’impatto sociale che produce l’inserimento lavorativo di persone con problemi di giustizia.
Il 70% dei detenuti, dopo aver scontato la sua pena, torna a delinquere. La delinquenza in chi, invece, ha ricevuto una formazione professionale, è meno del 17%.

Contattaci

AccettoNon accetto AccettoNon accetto