Skip to main content

Fettine di vitello con crema di zucchine

By 25 Marzo 2021Ricette

di Daniela e Solange

Ingredienti:

1 confezione di pesto di zucchine Consorzio Vialedeimille
500 gr. di fesa di vitello tagliata a fette sottili
4 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 dado
Pepe q.b.
Sale q.b.

Preparazione:

In un tegame versare un filo di olio e unire l’aglio tagliato a fettine. Aggiungere la carne. A parte, in un pentolino, preparare il brodo versando dell’acqua nella quale fare sciogliere il dado, dopo qualche minuto aggiustare con il sale e il pepe. Versare quindi a piccole dosi il brodo nella pentola dove cuoce la carne. Girare ripetutamente le fettine fino a doratura e attendere che il sughetto si rapprenda. Impiattare e distribuire il pesto di zucchine sulla carne

Questa ricetta è stata ideata dalla redazione di Cucinare al Fresco

Cucinare al fresco è un’iniziativa nata con lo scopo di portare #fuori una delle attività che #dentro viene fatta più spesso: cucinare.

Il sapere delle persone detenute, che da nord a sud descrivono le ricette della loro terra, viene portato all’esterno grazie ad un gruppo di volontari che periodicamente realizzano un magazine, simpaticamente titolato “Cucinare al fresco, acquistabile anche online!

Una raccolta di ricette frutto di incontro fra culture e nazionalità, sperimentazione e tradizione che trasforma la quotidiana abitudine della preparazione del pasto in un momento stimolante, creativo e, perché no, anche ludico.
È uno strumento che avvicina chi sta fuori a chi sta dentro, facendo conoscere realtà e persone attraverso un tema che coinvolge quotidianamente ognuno di noi: il cibo.