PERCHÈ DONARCI IL TUO 5X1000?

Sostenendo Consorzio Viale dei Mille scegli di contribuire a un percorso virtuoso, che crea valore nelle carceri insegnando e promuovendo lavori artigianali tra i detenuti.

Chi scommette su un nuovo modello di carcere, che trasforma il tempo della pena in tempo utile, scommette anche sull’impegno del singolo, sulla dignità del vivere e su un cammino di cambiamento che, giorno dopo giorno, diventa una possibilità reale.

Circa il 70% delle persone detenute dopo aver scontato la propria pena torna a delinquere.
Il tasso di recidiva in chi ha seguito un percorso di reinserimento lavorativo durante il periodo di detenzione si abbatte al 17%. Tra le cooperative che aderiscono al Consorzio la percentuale si abbassa intorno al 3%.

COME FARE A DONARE IL TUO CINQUE PER MILLE

Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Consorzio Viale dei Mille 09118310961

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque devolvere il tuo 5×1000 a Consorzio Viale dei Mille compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Consorzio Viale dei Mille 09118310961

COME USEREMO IL TUO 5x1000?

Lo useremo per sostenere le attività del Consorzio e delle sue cooperative socie, per aiutarle a intraprendere nuovi percorsi lavorativi.

Negli anni il Consorzio ha dato lavoro a più di 180 persone e ha sostenuto, nelle loro attività, oltre 30 cooperative provenienti da tutta Italia, sostenendo indirettamente il lavoro delle persone detenute assunte da esse.

Hai già destinato il tuo 5x1000?

Fai una donazione

Se hai già destinato il tuo 5×1000 ad un altro ente, puoi comunque sostenere le attività di Consorzio Viale dei Mille attraverso una donazione!